Acquista Vardenafil 20mg

Interazioni con altri farmaci e altri tipi di farmaci.

Effetti di altri farmaci sul vardenafil

Ricercainvitro

Il vardenafil è metabolizzato principalmente dagli verdenafil 20mg online enzimi epatici isoforma 3A4 del citocromo P450 (CYP) e parzialmente dalle isoforme CYP3A5 e CYP2C. pertanto, gli inibitori di questi enzimi possono ridurre la clearance del vardenafil.

Ricercainvivo

  • L'uso simultaneo di Vardenafil (Levitra 10 mg, compresse rivestite) con l'inibitore della proteasi dell'HIV ininavir (800 mg tre volte al giorno), un potente inibitore del CYP3A4, ha portato a 16 volte crescita dell'AUC di vardenafil e sette volte crescita di Smahvardenafil. 1 giorno dopo la somministrazione concomitante, i livelli plasmatici di vardenafil sono diminuiti a circa il 4% dei livelli plasmatici massimi di vardenafil (Cmax).
  • Ritonavir (600 mg due volte al giorno) ha causato un aumento di 13 volte di Smachvardenafil e un aumento di 49 volte di AUC0-24vardenafil quando somministrato in concomitanza con Vardenafil alla dose di 5 mg.L'interazione è una conseguenza del blocco del metabolismo epatico del vardenafil da parte di ritonavir, che è un potente inibitore del CYP3A4 che inibisce anche il CYP2C9. Ritonavir allunga significativamente l'emivita di eliminazione del vardenafil a 25, 7 ore (vedere la sezione Controindicazioni).
  • Il ketoconazolo (200 mg), che è un potente inibitore di CYP3A4, ha causato un aumento di dieci volte dell'AUC di vardenafil e un aumento di quattro volte di Smahvardenafil quando somministrato in concomitanza con Vardenafil alla dose di 5 mg (vedere la sezione «Caratteristiche dell'applicazione»).

Sebbene non siano stati condotti studi specifici sull'interazione farmacologica, con l'uso concomitante di altri potenti inibitori del CYP3A4 (come l'itraconazolo), si prevede che il livello plasmatico di vardenafil raggiunga valori simili a quelli osservati sullo sfondo dell'uso del ketoconazolo. L'uso concomitante di vardenafil con potenti inibitori del CYP3A4 come itraconazolo e ketoconazolo (forme orali) deve essere evitato (vedere le sezioni «controindicazioni», «caratteristiche d'uso»). Per gli uomini di età superiore ai 75 anni, la somministrazione concomitante di vardenafil con itraconazolo o ketoconazolo è controindicata (vedere la sezione «Controindicazioni»).

L'eritromicina (500 mg tre volte al giorno), un inibitore di CYP3A4, ha causato un aumento quadruplo dell'AUC di vardenafil e un aumento triplicato di Smachvardenafil con l'uso concomitante di vardenafil alla dose di 5 mg.sebbene non siano stati condotti studi specifici sull'interazione farmacologica, si prevede che l'uso concomitante di claritromicina comporti un effetto simile su AUC e Smachvardenafil. Se somministrato in combinazione con inibitori moderati del CYP3A4, ad esempio eritromicina o claritromicina, potrebbe essere necessario un aggiustamento della dose del farmaco (vedere sezioni "Metodo di applicazione e dosi", "caratteristiche dell'applicazione"). Cimetidina (400 mg due volte al giorno), un inibitore non specifico del citocromo P450, non influenza L'AUC o lo Smachvardenafil in volontari sani se somministrato in concomitanza con Vardenafil alla dose di 20 mg.

Il succo di pompelmo è un debole inibitore del metabolismo del CYP3A4 nelle pareti intestinali, può causare un moderato aumento dei livelli plasmatici di vardenafil (vedere la sezione «Specifiche dell'applicazione»).

La farmacocinetica di Vardenafil (20 mg) non è stata modificata con l'uso concomitante dell'antagonista del recettore H2 ranitidina (150 mg due volte al giorno), digossina, warfarin, glibenclamide, con l'uso di alcol (livello medio massimo di alcol nel sangue-73 mg/dL) o dosi singole di antiacidi (idrossido di magnesio /idrossido di alluminio).

Nonostante il fatto che non siano stati condotti studi speciali sullo studio dell'interazione farmacologica con tutti i farmaci, l'analisi farmacocinetica ha mostrato un effetto sulla farmacocinetica di vardenafilupreme l'uso insieme a tali farmaci: acido acetilsalicilico, inibitori dell'enzima di conversione dell'angiotensina, bloccanti b, inibitori deboli del CYP3A4, diuretici e farmaci per il trattamento del diabete (sulfonilsechovina e metformina).

Effetti del vardenafil su altri farmaci

Non sono disponibili dati sull'interazione tra vardenafil e inibitori della fosfodiesterasi non specifici come teofillina o dipiridamolo.

Studio in vivo

In uno studio su 18 volontari maschi sani, non è stato osservato alcun aumento dell'effetto antipertensivo della nitroglicerina, che è stato somministrato per via sublinguale (0, 4 mg), a priyomivardenafil alla dose di 10 NHZ in diversi intervalli di tempo (da 1 ora a 24 ore) prima dell'applicazione della dose di nitroglicerina. In volontari sani di mezza età, l'effetto antipertensivo dei nitrati somministrati per via sublinguale (0, 4 mg) a 1 e 4 ore dopo la somministrazione di vardenafil è stato aumentato con stasuvannivardenafil, compresse rivestite alla dose di 20 mg. Questi effetti non sono stati osservati con l'assunzione di una singola dose di vardenafil, compresse rivestite, in dosi di20 mgza 1 giorno prima dell'uso di nitroglicerina. Non ci sono informazioni sui potenziali effetti antipertensivi del vardenafil se usato in concomitanza con i nitrati, quindi il loro uso concomitante è controindicato (vedere la sezione «Controindicazioni»).

Nicorandil è un ibrido di attivatore dei canali del calcio e nitrato. A causa della presenza del componente nitrato, è in grado di interagire in modo significativo con il vardenafil.

Poiché la monoterapia con bloccanti può causare una marcata diminuzione della pressione sanguigna, in particolare ipotensione posturale e sincope, sono stati condotti studi sulla loro interazione farmacologica con Vardenafil. In due di questi studi che hanno coinvolto volontari sani con pressione sanguigna normale dopo titolazione forzata dei bloccanti α tamsulosina o terazosina a dosi elevate contemporaneamente alla somministrazione di vardenafil, sono stati segnalati casi di ipotensione arteriosa (a volte sintomatica) in un numero significativo di individui. Nei pazienti trattati con terazosina, l'ipotensione è stata osservata più frequentemente con l'uso concomitante di vardenafil e terazosina rispetto a quando i farmaci sono stati assunti separatamente a intervalli di 6 ore.

I risultati degli Studi sull'interazione che sono stati condotti con l'uso di vardenafil in pazienti con iperplasia prostatica benigna (IPB) che hanno ricevuto una terapia stabile con tamsulosina, terazosina o alfuzosina mostrano:

· quando si utilizza vardenafil (compresse rivestite) a dosi di 5, 10 o 20 mg sullo sfondo di una terapia stabile con tamsulosina, non vi è alcuna riduzione sintomatica della pressione sanguigna, sebbene in 3 pazienti su 21 che hanno ricevuto il trattamento con tamsulosina, i valori della pressione sanguigna in posizione eretta fossero Temporaneamente inferiori a 85 mmHg. Art.

* Con Vardenafil (compresse rivestite) in concomitanza con terazosina alla dose di 5 o 10 mg, 1 paziente su 21 ha manifestato ipotensione posturale sintomatica. L'ipotensione era assente con Vardenafil 5 mg e terazosina a distanza di 6 ore.

· Con Vardenafil (compresse rivestite) in dosi di 5 o 10 mg durante la terapia stabile con alfuzosina, a differenza dei dati del gruppo placebo, non è stata registrata alcuna riduzione sintomatica della pressione sanguigna.

Il trattamento concomitante deve essere iniziato solo se le condizioni del paziente che riceve la terapia bloccante sono stabili. In presenza di una condizione stabile in un paziente in terapia con bloccanti a, il trattamento deve essere iniziato con la dose iniziale più bassa raccomandata di vardenafil, che è di 5 mg.con alfuzosina o tamsulosina, il farmaco Levitra può essere utilizzato in qualsiasi momento. Nel caso di altri bloccanti, con la somministrazione concomitante di vardenafiluslid, tenere conto della necessità di rispettare gli intervalli tra le dosi (vedere la sezione «Caratteristiche dell'uso»).

Non è stata osservata alcuna interazione significativa con warfarin (25 mg), metabolizzato da CYP2C9 o digossina (0, 375 mg) in concomitanza con Vardenafil (compresse rivestite da 20 mg). Quando somministrato con Vardenafil (20 mg), non è stato osservato alcun effetto sulla biodisponibilità relativa di glibenclamide (3, 5 mg). Durante uno studio speciale in cui i pazienti con ipertensione hanno ricevuto Vardenafil (20 mg) contemporaneamente a nifedipina a rilascio prolungato (30 mg o 60 mg), è stata osservata un'ulteriore riduzione della pressione sanguigna in posizione supina (sistolica – di 6 mmHg). diastolica - a 5 mm.Hg. la frequenza cardiaca è aumentata di 4 battiti al minuto.

Quando si utilizza vardenafil (compresse rivestite da 20 mg) insieme all'alcol (livello medio massimo di alcol nel sangue – 73 mg/dL), non è stato osservato alcun aumento dell'effetto dell'alcol sulla pressione sanguigna e sulla frequenza cardiaca sotto l'influenza del vardenafil, inoltre non sono stati osservati cambiamenti nella farmacocinetica del vardenafil.

Il vardenafil (10 mg) non potenzia l'allungamento del tempo di sanguinamento indotto dall'acido acetilsalicilico (2 × 81 mg).